Leggende su Walt Disney

« Older   Newer »
  Share  
Palestrione
view post Posted on 23/1/2011, 11:37 by: Palestrione
Avatar

Super Disney Lover

Group:
Member
Posts:
2,112
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (~ViK~ @ 8/1/2011, 16:51) 
Sto realizzando una tesi per l'università riguardo i messaggi subliminali nel cinema, con una particolare attenzione appunto sulle teorie(ormai provate) cospirative massoniche/sataniste che hanno Walt Disney anzi ormai la WD Company in generale, come uno dei tanti protagonisti.
Facendo una ricerca sono incappato in questo forum e devo dire che mi rattrista molto vedere che solo 1 persona su 30 ha delle idee molto chiare sulla vera natura di quest'uomo, anzi sulla vera natura di chi veramente in questo mondo ha le redini e ci comanda (o almeno ci prova). Aprite gli occhi, leggete qualche libro, non leggete solo i fumetti, non usate internet solo per facebook ! ;)
Bravo Dersu Uzala

Anche io sto scrivendo una tesi (su Walt Disney) e ho dedicato l'inizio del secondo capitolo ai messaggi subliminali. E' come hai detto tu: Walt Disney in persona non c'entra ma c'entra piuttosto la Walt Disney Company e quel furbastro di Michael Eisner - che è ebreo.
Il fatto è che la Disney ha sfruttato il lavoro di un uomo che forse non aveva questi fini ambigui. Lui era di certo ambiguo: aveva i suoi problemi (l'alcolismo, i periodi di depressione) ma per gli artisti credo che sia un po' così.
Il problema è che la Walt Disney continua a fare soldi, soldi e soldi. Soldi a palate. E la gente se ne infischia dei messaggi subliminali a carattere pornografico o satanista. Non è provato che i messaggi subliminali siano efficaci. Sono solo teorie.
Però io ho notato la piramide e l'occhio nella famosa scena degli elefanti rosa in "Dumbo". Sarà un riferimento alla massoneria?
 
Top
20 replies since 12/7/2007, 21:43   14794 views
  Share