Tesi per l'esame di stato 5a superiore Disneyane!!

« Older   Newer »
  Share  
_Diane_
view post Posted on 16/9/2011, 13:48




CITAZIONE (• Beky @ 16/9/2011, 04:13) 
Ho fatto La DIsney vista dal punto di Vista Storico,Letterario e propagandistico.

Storico ovviamente, vita di Walt, conesto storico dei primi cartoni animati.
Propagandistico ho messo "Der Fuehrer's Face" e i principali cartoni animati antinazisti ( sono tantissimi, magari scegli quello che ti colpisce di piu,e se vuoi una lista di nomi te ne dico qualcuno xDDDDDDD) con una parte enorme dedicata alla rispost nazifascista, vale a dire l'apparato dei cartoni animati nella germania nazista, e l'effetto che la propaganda aveva su bambini e adulti. ( il caso vuole che i principali cartoni nazisti nascono rubando l'idea di biancaneve).
Letterario ho messo tre fiabe disney e le loro origini:
Inglese-> Lewis Carroll con Alice in Wonderland
Italiano-> Collodi con Pinocchio
Latino -> Apuleio con le metamorfosi (fiaba che ha ispirato la bella e la bestia )

Ho collegato tutte le materie umanistiche e il discorso è filato liscio come l'olio

Uau, hai fatto davvero una tesina con i controfiocchi! Complimenti!! ^__^
All'epoca, quando dissi alla mia prof di disegno che volevo fare una tesi disneyana, mi propose di parlare dei parchi e della loro architettura "effimera", ma io volevo parlare dei primi cortometraggi e della vita di Walt... e poi ho fatto altro XD
Evvabbèèè-
 
Top
°Wiwi!
view post Posted on 30/4/2012, 09:55




ciao ho deciso di fare la tesi di maturità sulla disney . Ho collegato tutte le materie ma nn riesco a trovare informazione su Mary Poppins e le suffragette (ho sceto qso argomento per STORIA) potete aiutarmi??
 
Top
giusy4
view post Posted on 23/2/2014, 20:59




Qualcuno potrebbe aiutarmi? ho gli esami e non so con quali personaggi disney collegare le materie
 
Top
pixwi
view post Posted on 16/5/2017, 20:58




ciao avevo pensato di fare anche io la tesina su Walt disney ma non trovo un collegamento con matematica , non vorrei portare paperino e il mondo della matemagica perchè non saprei collegarlo con il programma del quinto (limiti, integrali,derivate..). sapreste aiutarmi?
 
Top
48 replies since 1/10/2007, 21:30   14396 views
  Share