DVD Disney a prezzi strani, occhio ai prezzi troppo alti o troppo bassi

« Older   Newer »
  Share  
_Diane_
view post Posted on 3/1/2009, 16:06




DVD Disney a prezzi strani
occhio ai prezzi troppo alti o troppo bassi

3/1/2009

Vagando in questi giorni di vacanze natalizie un po' qua e un po' là, sempre in giro per il nord Italia comunque, ho notato strane anomalie (chiamiamole così) che riguardano i prezzi di un bene di prima necessità per un fanatico Disney che si definisca come tale: i DVD.

1) Ebbene ho notato prezzi strani, ad esempio: nelle stazioni di servizio delle autostrade e in alcuni negozi di dischi e DVD si trovano film targati Disney o Disney/Pixar usciti da anni ormai che non costano il normale prezzo di 14,90 euro!
Qui apro una piccola parentesi.
Normalmente quando un DVD Disney (parliamo in questo caso di film d'animazione) esce nei negozi, il prezzo può essere alto (proprio perchè è appena uscito), intorno anche ai 20 euro.
Dopo un certo periodo, misurabile intorno all'anno e qualcosa, la Disney tende a far scendere il prezzo del DVD fino a portarlo alla cifra standard di 14,90 euro.

Invece ora scopro che ci sono i furbastri che ad oggi, 2009, mi fanno ancora pagare "Alla Ricerca di Nemo" sui 18-20 euro! Ma siamo pazzi??

2) Il fenomeno inverso invece, l'ho trovato in alcune edicole per le strade.
Ovvero trovi DVD Disney (e non) che normalmente costerebbero 14,90 o poco più anche a meno di 8 euro! Ovviamente perchè li tolgono dalle varie riviste con i quali a volte si vendono allegati, facendo così affari enormi alle spalle della nostra Disney...

Commentate gente, perchè me a volte non trova le parole adatte!
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 16:38
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


Magari "Alla ricerca di Nemo" da 18 euro è in edizione doppio disco? Comunque a parità di prodotto il prezzo dovrebbe essere identico... è davvero strano!
 
Web  Top
_Diane_
view post Posted on 3/1/2009, 23:47




CITAZIONE (Everett D. @ 3/1/2009, 16:38)
Magari "Alla ricerca di Nemo" da 18 euro è in edizione doppio disco?

No, edizione singola normalissima... :sisi:
CITAZIONE
Comunque a parità di prodotto il prezzo dovrebbe essere identico... è davvero strano!

Eh, infatti!
 
Top
Just a Dreamer.
view post Posted on 3/1/2009, 23:56




non ci trovo nulla di strano.
I furbi sono sempre esistiti, dall' alba dei tempi e i fessi anche.
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 00:00
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


Bhè non è questione d'esser "fessi" comprare un Dvd Disney ad un prezzo superiore del dovuto! Ogni prodotto Disney è prezzato in modo "standard" a seconda del paese a cui è destinato. L'acquirente, dunque, non ha modo di supporre che il Dvd che ha intenzione di acquistare gli sia presentato ad un prezzo superiore/diverso da quello imposto!
 
Web  Top
Just a Dreamer.
view post Posted on 4/1/2009, 00:11




CITAZIONE (Everett D. @ 4/1/2009, 00:00)
Bhè non è questione d'esser "fessi" comprare un Dvd Disney ad un prezzo superiore del dovuto! Ogni prodotto Disney è prezzato in modo "standard" a seconda del paese a cui è destinato. L'acquirente, dunque, non ha modo di supporre che il Dvd che ha intenzione di acquistare gli sia presentato ad un prezzo superiore/diverso da quello imposto!

forse mi sono espresso male, intendevo proprio quello che dici tu: il cliente non sa certe cose e il venditore se ne approfitta. (parlo in generale)
 
Top
Vani 4ever
view post Posted on 5/1/2009, 21:04




Avete ragione!
Tante volte nn sai m fare xkè o il prezzo è alto e ti sembra un furto ,o è basso e t viene il dubbio ke sia rotto o tarocco.
 
Top
_Diane_
view post Posted on 5/1/2009, 22:35




CITAZIONE (Vani 4ever @ 5/1/2009, 21:04)
Avete ragione!
Tante volte nn sai m fare xkè o il prezzo è alto e ti sembra un furto ,o è basso e t viene il dubbio ke sia rotto o tarocco.

Più che altro per i prezzi alti spargiamo la voce di comprare altrove i dvd, mentre per quelli bassi facciamo domande al commerciante che li vende! Tra qualche giorno ripasserò in quell'edicola di cui dicevo prima e provo a chiedere qualcosa, del tipo: "Oh, ma tu guarda! Questi prezzi sono convenientissimi! Fate gli sconti anche voi a Gennaio sui DVD Disney?"
:ahah: Mi capita tante volte di fare cose simili, ti prendono quasi per gente di "Striscia la Notizia"! Come quando non ti danno lo scontrino...
Ma questo non centra nulla!
 
Top
Sabaku No Carol~
view post Posted on 16/1/2009, 15:43




Mah io ho preso la Carica dei 101 + giornale a €14,90..Non mi sembra che l'edizione speciale in 2 dischi sia uscita da tanto tempo, e quindi ho pensato che in negozio l'avrei pagato di più...
Ho pensato male? omg
 
Top
8 replies since 3/1/2009, 16:06   171 views
  Share