Epic Mickey

« Older   Newer »
  Share  
_Diane_
view post Posted on 3/8/2009, 17:32




Rivoluzione Disney: ecco il nuovo mondo cupo e postatomico di Topolino

Ecco come sarà il nuovo mondo di Topolino: cupo, arido e pieno di enormi macchinari a vapore. Sembra la fantasia segreta di uno scrittore alla Bruce Sterling, che in una notte insonne si è divertito a sfigurare l'universo della Disney trasformandolo in qualcosa che con l'infanzia non ha più nulla in comune. E invece queste sono le prime immagini, o meglio i primi disegni preparatori, di un nuovo videogame intitolato Epic Mickey in via di realizzazione proprio in uno degli studi di sviluppo della multinazionale di Cenerentola e Biancaneve...

A questo link le prime
immagini del gioco!

Brusca inversione di tendenza rispetto al passato, rivisitazione ardita opera dei Junction Point Studios di Austin, Texas, dal 2007 acquisita dalla Disney. Software house fondata da Warren Spector e Art Min, due figure di primo piano della Ion Storm, casa di sviluppo messa in piedi da John Romero, uno dei padri di Doom e Quake. Il primo in particolare è diventato noto per Deus Ex, videogame cyberpunk del 2000, via di mezzo fra uno sparattutto e un gioco di ruolo... E tutto ci si poteva aspettare da Spector meno che mettesse mano ai classici Disney, fino ad ora immuni al trascorrere del tempo. Con poche eccezioni, come nel caso di Kingdom Hearts, serie di videogame nati dalla collaborazione con la giapponese Square Enix, la stessa di Final Fantasy. Ma evidentemente alla Disney hanno cambiato atteggiamento. Guardando queste immagini sembra proprio che Epic Mickey si spinga molto, molto oltre Kingdom Hearts. Il gioco, svelato per la prima volta dal sito Gamasutra e rimbalzato poi in giro per il Web una volta pubblicati questi bozzetti, dovrebbe uscire per Nintendo Wii. C'è chi sostiene che si tratterà di un “platform” alla Super Mario, per ora però si tratta solo di ipotesi.


Fonte
 
Top
Zalayan
view post Posted on 4/8/2009, 14:26




Grande!
 
Top
_Diane_
view post Posted on 1/9/2011, 09:18




Conoscete il videogioco Epic Mickey?
Io personalmente non ho mai giocato, ma dai video su youtube e varie informazioni, mi sembra un gioco interessante almeno dal punto di vista della trama (io di videogiochi non capisco molto, e non ne sono mai stata un'appassionata).

In qualsiasi caso, leggete cosa ho appena trovato girovagando sul web!



Rumor: Disney è al lavoro su Epic Mickey 2?
[...]
Nello specifico si parla di Disney Epic Mickey 2 per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii, un nuovo action/platform con un’inedita modalità in split screen per due giocatori chiamati a controllare rispettivamente Mickey Mouse e Oswald the Lucky Rabbit.

Il sondaggio propone quattro differenti cover e una manciata di sottotitoli, tra cui figurano Epic Mickey 2: Return of the Mad Doctor, Epic Mickey 2: The Power of Two e Epic Mickey 2: Mystery on Mean Street.

Naturalmente non è affatto detto che il gioco sia attualmente in una fase avanzata di sviluppo presso gli studi di Junction Point, ma quantomeno è certo l’interesse più che concreto di Disney Interactive per un possibile seguito di Epic Mickey.

Fonte: [x]



Per chi non sapesse di cosa sto parlando... Ecco un trailer del videogioco (il primo e unico, per ora!)!

 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 10:07
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


Io avevo comprato il fumetto tratto dal videogioco. Carino, niente da dire.. :)
 
Web  Top
Nimbus
view post Posted on 1/9/2011, 10:10




Anche io ero curioso della storia, non ho comprato il videogioco perché non ci gioco mai, però avevo pensato di prendere il fumetto... Mi sa che i miei cugini lo hanno comprato... Dovrò indagare, se Everett dice che la storia è bella sono curioso di leggerla!
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 10:13
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


Ne avevo sentito parlare molto su questo videogioco ma mai mi sono interessato a comprarlo. Credo che rivaluterò l'idea! ;)
 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 2/9/2011, 15:04




Comprato e finito il Dicembre scorso :) Lo consiglio davvero a tutti, è veramente fatto bene.
 
Top
6 replies since 3/8/2009, 17:32   108 views
  Share