Topolino #2811- Topolino va in città (Topolinia 20802)

« Older   Newer »
  Share  
~ Monica ~
view post Posted on 8/10/2009, 10:20




TOPOLINIA 20802



Su TOPOLINO n° 2811 inizia una nuova saga, quella di "Topolinia 20802".
Questa racconta di Topolino che è stanco di non avere un certificato ufficiale nonstante sappia fare molte cose e di non avere un lavoro fisso.
Quindi raccoglie un annuncio sul giornale con il quale diventa apprendista per il Topolinia Daily, il Topolinia Daily ha sede sempre a Topolinia, ma in centro, Topolino che abita in periferia non ha mai visitato questa zona della città ed è meravigliato dalla frenesia , dalla vivacità e dalla grandiosità che si percepisce nell'aria. Inizia ad adattarsi e ascrivere il suo primo pezzo per il giornale, su un g...o meglio felino ,visto che dovrà scrivere tutto l'articolo senza la "g" mancante nella tastiera del suo pc, capace di contare, contribuirà anche all'articolo in prima pagina ma non gli sarà permesso di firmarlo. Conosce tutta la redazione e trova perfino un appartamento in cui andare a vivere.

Beh, mi è piaciuta molto la storia anche perchè - lo ammetto sono maligna :linguacc: - mickey viene finalmente sottovalutato e perde quella sua aria da perfettino tutto fare per partire da zero. Comunque penso avrà uno sviluppo interessante, solo una cosa mi sconcerta ...Topolino nom è mai stato in centro ? Mi sembra impossibile! Chi non è mai andato in città anche solo per fare un giro o per comprare qualcosa o per andare in clinica specializzata...?
Come può non essere mai stato a Topolinia 20802 ? Mi sembra un po' una cavolata o.O
Voi che ne pensate ? Vi è piaciuta la storia ?
P.S. Scusate la mezza dislessia ma non sto molto bene oggi >.<
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 15:33
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


Riporto testualmente la news che ho scritto ieri per il mio Pk hack:

CITAZIONE (Pk hack news @ 7/10/2009, 08:50)


(Topolino n° 2811 - Click per ingrandire)

Forse è problematico cercare citazioni delle gloriose serie MM e Pkna nelle storie di Topolino, ma poiché i disegnatori e gli sceneggiatori sono pressoché i medesimi è inevitabile trovare in una mini-saga, come quella inaugurata questa settimana su Topolino (n° 2811), delle circostanze e degli ambienti molto simili a quelli proposti dalle 2 serie prima citate. La somiglianza di "Topolino va in città" (prima storia del Topolino uscito oggi) al taglio di MM è poi eclatante. Se con Pippo Reporter (vedi news precedente) ciò che il lettore percepiva era semplicemente una leggera somiglianza con gli ambienti di MM, qui è possibile riscontrare anche una certa analogia nella storia.

In "Topolino va in città" (testi di Fausto Vitaliano, disegni di Marco Ghiglione), il nostro amato beniamino, stanco (?) della vita sempre uguale e monotona del suo quartiere di periferia (fin troppo fatto a sua misura), decide di recarsi nella downtown per svolgere uno dei primi lavori "seri" della sua vita. Perché? Per mettersi alla prova, per non far calare la propria autostima, per dimostrare a tutti che "Topolino è Topolino ovunque", un topo che sa adattarsi e sa risolvere anche le situazioni più complesse. Palese la citazione ad MM, in cui Topolino è costretto (qui però non dalla sua volontà) a recarsi in una città "cattiva" e "non a sua misura", Anderville.


(Topolino va in Città - Topolino n° 2811 - Click per ingrandire)

La mini-saga è divisa in puntate e la premessa è davvero molto buona! A mio avviso è stato davvero stupendo poter vedere l'altra faccia di Topolinia, quella caotica e frenetica di una vera metropoli (che mai è apparsa così sul magazine), e vedere un personaggio così abitudinario come Topolino inserito in questo nuovo contesto. Che dire? Davvero una bella storia, l'unico appunto che posso fare riguarda il titolo, mi pare un po' troppo scontato. E' vero che l'abito non fa il monaco, ma le apparenze nella nostra società sono importanti! Spero che gli episodi successivi non divengano banali ma, visti gli autori preposti alla realizzazione della saga, sono molto fiducioso e non vedo l'ora di leggere il secondo episodio! Ah! Ovviamente ne consiglio la lettura con l'acquisto di Topolino n° 2811 in edicola da oggi, 7 Ottobre!!

 
Web  Top
tomo
view post Posted on 18/10/2009, 10:44




non ho ancora capito cosa significa...
topolinia 20802 ._.
a primo impatto ho pensato che fosse un fumetto ambientato nel futuro ._.
 
Top
~ Monica ~
view post Posted on 18/10/2009, 11:42




anch'io pensavo fosse così xD 20802 è il cap del centro città ù-ù
 
Top
_Diane_
view post Posted on 19/10/2009, 09:39




Credo interessantissimo e molto intigante la trama di questa storia su Topolino: anche perchè sembra in parte... la mia vita! XD E la vita di ciascuna persona semplice che si ritrova a convivere con la "giungla" metropolitana, ricca di pericoli e avversità.
Credo che gli sceneggiatori abbiamo sviluppato in maniera vincente un lato della personalità di Mickey restato celato dietro l'indole di paladino della giustizia senza macchia, per questo non posso far alto che fargli i complimenti e stare a vedere com continuerà!
In un'epoca del Topo segnata da "Agenti segreti" (Double Duck), "superpie" (agenti PIA) e "supereroi" fin troppo semplicioti (Qui Quo e Qua), finalmente una serie basata sulla realtà e sui suoi problemi! ^^
 
Top
tomo
view post Posted on 23/10/2009, 20:31




scommetto che c'è di mezzo Macchia Nera ._.

SPOILER (click to view)
1 ipotesi) un giornalista collega di Toppolino gli assomiglia molto...
o forse è solo un caso...
2 ipotesi) quel tizio che brama nell'ombra...chi altri brama nell'ombra? xD
 
Top
tomo
view post Posted on 9/11/2009, 13:17




CITAZIONE (tomo @ 23/10/2009, 20:31)
scommetto che c'è di mezzo Macchia Nera ._.

SPOILER (click to view)
1 ipotesi) un giornalista collega di Toppolino gli assomiglia molto...
o forse è solo un caso...
2 ipotesi) quel tizio che brama nell'ombra...chi altri brama nell'ombra? xD

ammetto di essermi sbagliato u_u

sono stati meno prevedibili del previsto u_u
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 14:32
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


Devo dire che il finale mi ha un po' deluso! Speravo sarebbe durata di più!
 
Web  Top
~ Monica ~
view post Posted on 9/11/2009, 15:23




condivido...
 
Top
tomo
view post Posted on 14/11/2009, 16:31




già già ._.

non è stata scontata, ma...
il problema da risolvere è arrivato di botto e se n'è andato altrettanto @_@
 
Top
9 replies since 8/10/2009, 10:20   1279 views
  Share