Topolino #2811- Topolino va in città (Topolinia 20802)

« Older   Newer »
  Share  
~ Monica ~
view post Posted on 8/10/2009, 10:20 by: ~ Monica ~




TOPOLINIA 20802



Su TOPOLINO n° 2811 inizia una nuova saga, quella di "Topolinia 20802".
Questa racconta di Topolino che è stanco di non avere un certificato ufficiale nonstante sappia fare molte cose e di non avere un lavoro fisso.
Quindi raccoglie un annuncio sul giornale con il quale diventa apprendista per il Topolinia Daily, il Topolinia Daily ha sede sempre a Topolinia, ma in centro, Topolino che abita in periferia non ha mai visitato questa zona della città ed è meravigliato dalla frenesia , dalla vivacità e dalla grandiosità che si percepisce nell'aria. Inizia ad adattarsi e ascrivere il suo primo pezzo per il giornale, su un g...o meglio felino ,visto che dovrà scrivere tutto l'articolo senza la "g" mancante nella tastiera del suo pc, capace di contare, contribuirà anche all'articolo in prima pagina ma non gli sarà permesso di firmarlo. Conosce tutta la redazione e trova perfino un appartamento in cui andare a vivere.

Beh, mi è piaciuta molto la storia anche perchè - lo ammetto sono maligna :linguacc: - mickey viene finalmente sottovalutato e perde quella sua aria da perfettino tutto fare per partire da zero. Comunque penso avrà uno sviluppo interessante, solo una cosa mi sconcerta ...Topolino nom è mai stato in centro ? Mi sembra impossibile! Chi non è mai andato in città anche solo per fare un giro o per comprare qualcosa o per andare in clinica specializzata...?
Come può non essere mai stato a Topolinia 20802 ? Mi sembra un po' una cavolata o.O
Voi che ne pensate ? Vi è piaciuta la storia ?
P.S. Scusate la mezza dislessia ma non sto molto bene oggi >.<
 
Top
9 replies since 8/10/2009, 10:20   1280 views
  Share