Le Strade

« Older   Newer »
  Share  
_Diane_
view post Posted on 12/7/2011, 20:51




Le strade

Le strade di Paperopoli; affollate, solitarie, ma pur sempre
le sue strade, dotate di illuminazione abbastanza moderna,
di parecchi cestini e alcune panchine alle fermate dell'autobus.
Attenzione ad aggirarsi nelle viuzze più desolate, la notte;
potreste non fare sempre incontri allettanti!

 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 22/8/2011, 16:27




Ade

ade3i

Verde, sempre e solo monotona acqua verde e poi quel movimento circolare e quelle dannate faccie smorte. Come avevano osato tirarmi in quel miasma con loro? Come avevano osato fare questo a me? Oh quando sarei uscito glie l'avrei fatta pagare. A loro e quel maledetto Spruzzo di Sole troppo cresciuto? E a Zeus, ovviamente. Il mio degenere fratellino, Mr. Sparafulmini! Me l'avrebbero pagata tutti! Improvvisamente però tutto attorno a me si fermò. Fermo, immobile, non un fremito, non un sibilo, nulla di che. Niente più movimento circolare e niente più faccie cadaveriche. Non che quando ero fuori da lì me la facessi con una combriccola molto più viva di questa ma tant'era. Se non altro non ero condannato a vorticare incessantemente in quelle acque fetide per qualcosa che si avvicinava pericolosamente all'eternità. E poi improvvisamente Puff..Mi ritrovo stordito e semiassonnato in questa sottospecie di strappo temporale o qualcosa del genere. E' allora che ho cominciato a sentire una serie di voci nella mia testa, come un pazzo.

"Devi rallentare o ti ritroverai nella tomba...Ah! Ti ritroverai nella tomba! Ahahahah! Stò schiattando!!!"

Una lunga serie di risate arriva al mio cervello mentre i muscoli mi tremano, i denti digrignano e sento le fiamme tutto attorno a mè ardere violentemente.

"E Zeus un dì fiero...finalmente cadrà...e a te Ade...il Potere andrà!!!!"

La voce delle Parche...si...si...l'Olimpo doveva essere mio! Mio! Dannato Zeus! Dannato Ercole! Dannati tutti...tutti...Ade regna!!

-ADE REGNA!!!!!!

Mi ritrovai ad urlarlo, a braccia aperte, le fiamme che si scatenavano incenerendo tutto ciò che c'era attorno a me. Improvvisamente udìì un mormorio di voci e spalancai bruscamente gli occhi. Ero di nuovo in me, di nuovo sveglio e...dov'ero? Una strada di un assurda cittadina con...dei paperi antropomorfi??? Si quelli che mi stavano guardando erano proprio paperi antropomorfi. E a quanto pareva la mia ira aveva appena provveduto a incendiare quelli che sembravano alcuni negozi della zona. Quegli assurdi esseri quindi cominciarono a urlare e a far chiasso attorno a me, scatenandomi una forte voglia di tramutarli in arrosto ma al momento non era questo che mi premeva. Dovevo assolutamente capire dov'ero. Non sembrava affatto l'Olimpo...non mi trovavo in Grecia. Eppure, eppure, eppure se guardavo il bicchiere mezzo vuoto..Ero fuori dal Fiume della Morte. Si lo sapevo che non avrebbero potuto davvero trattenermi lì dentro in eterno! Avrei trovato presto il modo di tornare e allora..i giochi sarebbero finiti! Mr.Ehy Tu Fuori dalla Mia Nuvola..presto avresti ancora sentito parlare di tuo fratello Ade!
 
Top
~Giù.
view post Posted on 22/8/2011, 18:22




Mulan

Ma dove mi trovo?
Non ricordo assolutamente.. Niente! Shang..Dove sei?
Ricordo solo che eravamo incaricati di fare una missione.. Siamo partiti,io e Shang.. E poi? BOOOOM tutto nero. E adesso mi ritrovo qui,non c'è nemmeno Mushu! Solo il mio cavallo,almeno lui! Vediamo se camminando un po' trovo qualcuno..
 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 22/8/2011, 19:23




Ade

ade3i

Nonostante fosse abitata da assurdi paperi parlanti dovevo ammettere che quella cittadina era popolata da gente non troppo dissimile da quella che popolava la Grecia. Sciocchi e stupidi mortali così facili da irretire. Come erano fuggiti terrorizzati dinanzi alle sue fiamme. Non ci avrebbe messo poi molto a far si che quella assurda cittadina divenisse un nuovo campo base per la sua nuova ascesa. In attesa di capire come era finito lì.Una sirena improvvisa lo aveva convinto a lasciare quel luogo e in lontananza ora poteva vedere uno strano oggetto nero che si muoveva su ruote, di colore rosso e che spruzzava acqua. Su di esso era scritto Pompieri. Mi voltai poco interessato nonostante tutto e mi incamminai per un altro tratto. Fu allora che dinanzi a me vidi un elemento estraneo. Dopo tanti assurdi paperi ecco sbucare un umana finalmente. E che umana..Mora, slanciata, strani occhi a mandorla ma ci si poteva accontentare. E sopratutto spaesata quanto me a quanto potevo vedere. Materializzai un sigaro fra le mie dita affusolate, soddisfatto di constatare che non avevo perduto affatto i miei poteri. Dunque scomparii rimaterializzandomi alle sue spalle bruscamente poco dopo.

Scusa la improvvisa entrata teatrale ma sai..ci tengo, l'etichetta, la reputazione, il giusto terrore che ne scaturisce. Diventano cose irrinunciabili dopo qualche miliardo di secoli di esistenza.

Tirai dunque una lunga boccata dal mio sigaro sbuffando poi fuori il fumo e osservando la ragazza davanti a me con un ghigno.
 
Top
~Giù.
view post Posted on 23/8/2011, 15:40




Mulan



Camminavo tranquilla tra milioni di papere e paperi cercando qualcuno che avesse almeno sembianze umane,quando ad un tratto alle mie spalle un.. un cosa? Bah,un essere dalle sembianze umane che rideva tirando lunghe boccate ad un sigaro,che sembrava lo stesso da anni.
Mi misi in posizione di combattimento,non so il perché:


E tu chi sei? Abiti qui per caso?

 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 23/8/2011, 16:02




Ade

ade3i

La mortale si mise subito in posizione di difesa. Ehi che carattere la moretta! Ma quante persone come lei avevo piegato al mio volere.. Toccai il palmo della mano destra con le punta delle dita della sinistra come a chiedere un time out continuando a sorridere con il sigaro tra i denti.

Io abitare qui? Oh no, sono capitato qui per caso. Certo non è male, di solito abito una enorme caverna buia, piena di gente spenta, un vero mortorio ma che vuoi farci?

dissi con la mia solita parlantina veloce e fingendomi conversativo per far si che quella creatura mortale abbassasse la guardia che aveva alzato con tanta foga.
 
Top
~Giù.
view post Posted on 25/8/2011, 11:46




Mulan



Era un po' buffo nel modo di parlare,parlava così veloce!!

Mortorio?..
Comunque,anche io sono capitata qui per caso!

Cominciai a tranquillizzarmi.. Fino ad ora ero sola,completamente sola! Almeno anche questo essere,anche se un po' strambo,sembrava essere con me,dalla mia parte.

E dimmi.. Qual'è il tuo nome?
 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 25/8/2011, 15:45




Ade

ade3i

Il mio nome? Dunque la mia fama non era giunta fino a quel luogo assurdo, ne tantomeno da quello in cui quella mortale proveniva. Questo era un male, così come lo era il fatto che quella ragazzina non avesse dato cenno di timore davanti alla sua apparizione. Una coraggiosa? Un cuor di leone? Una dannata donzella dall'animo nobile come Megara? Come poteva un Dio della Morte lavorare se ogni volta si trovava davanti gente come questa?

Il mio nome? Bhè io sarei Ade...il Dio dei Morti! Sorpresa? Solitamente a questo punto la maggior parte dei mortali hanno una sincope e Bum! Un nuovo arrivo nell'Oltretomba! Dovrei smetterla, si stà un pò stretti dopo mille anni di arrivi e nessuna partenza
 
Top
~Giù.
view post Posted on 25/8/2011, 16:01




Mulan



Sincope? Boom? Ma chi si credeva di essere? Bah.. Molto sicuro di sè questo "Dio dei morti!" Dentro di me sapevo di essere un po' impaurita,e forse capivo cosa volesse dire quel.. Booom.. Ma non dovevo mostrare la mia paura. Non è così che mi hanno insegnato!

...Ah,e tu saresti il dio dei morti.. Ade? Finalmente qualcuno capace di descrivermi l'Oltretomba!!

Cominciai a girargli intorno,mostrandomi sicura di me anche se al mio fianco non c'era Shang che mi dava la certezza di essere protetta. Ma d'altronde so cavarmela da sola,no?



 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 25/8/2011, 16:13




Ade

ade3i

Mi passai un dito sulla tempia. Dovevo stare calmo...assolutamente calmo..da un momento all'altro avrei potuto ESPLODERE!! No..calmo...calmo..Dovevo stare calmo...Si ora stavo bene.. Quella piccola insolente mortale sembrava prendersi gioco di me. Questo non andava affatto bene. Non era così che funzionavano i giochi.

Senti...ora non sò cosa tu abbia capito o frainteso. Ma vedi..io sarei il Dio della Morte..cioè sai roba del tipo...io sono quello che mette paura e incute terrore e tu quella terrorizzata? Io quello che ti strappa le informazioni sul perchè ci troviamo in questo luogo e tu quella che mi dice tutto? Io quello che dice "Canta" e tu quella che dice "Dimmi il titolo"...afferrato il concetto per caso?
 
Top
~Giù.
view post Posted on 25/8/2011, 16:30




Mulan


Oooh.. Cominciò a parlare così velocemente che sembrava stesse per esplodere!
Credo che abbia avuto,nei suoi tanti anni di vita,troppe persone ai suoi piedi!
Schiarii la voce con un piccolo colpo di tosse e in posizione di attacco:


Ehi,ehi,ehi! Calmiamoci eh! Non sono di certo nulla di ciò che stai descrivendo. Peccato che qui,in questo strano posto dove ci troviamo,siamo tutti e due sullo stesso piano! Io non ho proprio nessuna informazione da farmi strappare e quindi non posso dirti proprio niente! Se ti sta bene,possiamo scoprirlo insieme,sennò buon ritorno all'Oltretomba.. Se sai tornarci!

Ero meravigliata dalle parole che avevo appena detto. La proposta di scoprire insieme dove siamo e perché mi faceva porre delle strane domande: "Ma chi ci riuscirà a sopportare quel "Ehi tu,smetti di respirare perché qui comando io!"? Ma non potevo per nulla al mondo rimanere sola,dopo tutto ero terrorizzata alla sola idea di non avere nessuno accanto in un posto che non conosco popolato da papere,papere e..papere.
 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 26/8/2011, 15:46




Ade

ade3i

La ragazzina aveva ragione ma allo stesso tempo era fin troppo insolente. Io collaborare con lei? Io? Il Dio dell'Oltretomba? Esplosi in una sonora risata per poi guardarla con un ghigno.

Ehi, ehi Tigre sembra che tu abbia centrato il concetto! Ma vedi di solito per un mio vizio di forma, un piccolo difetto caratteriale forse..bhè non sopporto chi alza la voce con me. Non prenderlo come un qualcosa di personale, sai mi sei perfino simpatica alla fine.

Quindi creai una fiammata dalla mia mano scagliandola improvvisamente e senza preavviso contro di lei.

Whops! Mi è scappata! Sono realmente contrito!

mentre scagliavo altre due palle di fuoco.
 
Top
saruccia~
view post Posted on 26/8/2011, 16:53




Rapunzel


Osservavo quella scena ormai appasionatamente,e mi ero quasi dimenticata di non sapere dove fossi finita,fin quando notai che gli animi si stavano riscaldando e lo strano tizio con la testa azzurra stava...aveva fuoco nelle mani!!! allora cercai di ritrovare il mio senso di responsabilità,insomma dovevo cercare Flynn e fare molto altro ma all'improvviso...

AAAAAAAAAAAAAHH

una palla di fuoco mi era appena passata sopra la testa,e temevo che i due mi avessero sentita adesso non potevo più andare via!!!
 
Top
~Giù.
view post Posted on 26/8/2011, 17:32




Mulan



Quel presuntuoso scagliò violentemente una specie di fiamma bluastra che mi stese per terra. Col la coda degli occhi vidi che stava continuando a lanciare queste palle di fuoco blu che per un po' non avevano rasato i capelli di una ragazza..
Una ragazza? Fiuuuuuuuuuuuuuu!
Ma non c'era tempo per le conoscenze,io ero a terra e potevo ricevere altre palle di fuoco.. io!!
Mi alzai dopo un po',anche se avevo un po' di dolore al braccio. Cominciai a correre,"veloce come è veloce il vento"! Caricai a quel Dio di quattro soldi un pugno sulla mandibola:


All'Olimpo non insegnano le buone maniere,eh? Forse dove abiti tu le donne ci sono solo per stare a casa? Beh,ora vedrai con chi hai a che fare! Non hai molto tempo per decidere:non mi faccio molti problemi a cavarmela da sola! Anche se qui c'è questa...ragazza!

Gli scagliai un altro pugno e mi allontanai,rimanendo in posizione di difesa.
Forse avevo esagerato. O forse no!
 
Top
ThePumpkinKing
view post Posted on 26/8/2011, 17:49




Ade

ade3i

Ostica la creatura! Se una palla di fuoco l'aveva colpita le altre le aveva schivate come se nulla fosse! La rabbia mi stava montando sempre di più, quella sciocca ragazzina osava sfidare me? ME??? Le fiamme su di me cominciarono a ardere sempre più alte quindi la vidi correre verso di me..pronta a darmi un pugno. Che sciocca! Non le avevano insegnato che i mortali non possono colpire un Di...

SBAM!!!

Improvvisamente la mia faccia affondò come quando quello sciocco idiota di Ercole aveva osato colpirmi! Che succedeva? Non poteva essere, c'era un errore,un dannato errore! Quella ragazzina non poteva essere un Dio! Forse...No! Ora era tutto chiaro! Ero io a non esserlo in questa dimensione! Avevo tutti i miei poteri magici certo..ma potevo esser colpito..non ero immortale..non avevo il controllo su ciò che è morto!! Non feci neppure in tempo a indietreggiare, stupito e stordito da ciò che era avvenuto, che un secondo pugno mi raggiunse spedendondomi praticamente a terra.
 
Top
28 replies since 12/7/2011, 20:51   442 views
  Share