Profumi di sventura.....e di fortuna, fan fiction mulan by : sonnyXD

« Older   Newer »
  Share  
sonnyXD
icon14  view post Posted on 19/8/2011, 16:34




Anticipazioni :

Mi sono basata sul film Mulan e sul libro di Lisa See : Fiore di Neve e il ventaglio segreto da cui hanno tratto un film : iL ventaglio segreto.
Nu shu, nel film Mulan sembra che non esista.......


Trama :
Mulan ritrova il corpo della sua cognata e viene incolpata dela sua morte da Shang, si ritrova la su a biografia, la sua fuga nel bosco con i suo figli e il villaggio va in preda alle fiamme ed infine Mulan non sa cosa fare.....
Trilogia di tre puntate, prima puntata Sapori di sfortuna.

Racconto :

Mi ritrovai in un bosco senza fine, in un orribile bosco incendiato da chi sa chi.......ma prima di arrivare fino qua : vi racconto la mia storia e prima che accadesse tutto questo.

Mi chiamo Mulan, ho ventanni, abito in una casetta costruita vicina ha un fiumiciattolo e vicina a migliaia di contadini ed ex soldati dell'imperatore (come mio padre).
un giorno chiesero dei signori che lavoravano presso l'imperatore a tutti gli uomini del mio villaggio(incluso mio padre) di riaruolarrsi e di combattere per sconfiggere gli Unni.......implorammo a mio padre di non andarci, e mi sgrido così brutalmente che decisi di tagliarmi ic apelli con la spada, di vestirmi con la sua armatura e di arruolarmi e fingermi un uomo.
Il generale Shang, ragazzo con cui mi sposerò sei mesi dalla guerra, mi arruolò nelle truppe dei soldati, non ero un gran chè, incontrai tre tipi che ben presto divverranno miei amici mi fecero gli scherzi a gli inizi, poi ben presto diventammo una squadra.
Lavoravamo sodo eravamo invincibili: fin quando non mi feci male al petto e il dottore mi visito e disse a Shang quello che non volevo che scoprisse: che fossi una donna.
Mi abbandonarono nella neve senza pietà, ma con l'aiuto dei mei animaletti, mushu e Criiicriii riandai nel palazzo dell'imperatore, mi feci perdonare da tutti e combattei contro il capo degli Unni dove mi assistìì quasi tutta la Cina!

All'età di diciassette anni mi sposai ufficialemente con Shang,e divenni la signora Li, risppettata da tutti per due motivi: perchè avevo dato alla luce due figli maschi e perchè fui la prima femmina nell'esercito a combattere al fronte. Diedi alla luce di diciotto anni: Fiore di loto, il primo genito ed il secondo genito.

Un giorno andai a prendere con un secchio un po' d'acqua al fiume che scorre vicino a noi.
Mi ritrovai impaurita a vedere una cosa, o meglio, una persona morta nel fiume.
Ma per mia fortuna la riconoscei: era la mia suocera, la mamma di Shang, ormai non respirava più ormai, l'appoggia sulla terra ferma.
Capì subito perchè si era uccisa, per via della perdita dell'anno scorso di suo marito, molte volte Shang aveva cercato di trattenerla per non suicidarsi ma lo fece allo stesso.....
Andai a chiamare Shang e appena vide sua madre in quelle condizioni perse la testa.


Il funerale fu uno dei migliori, gli bruciammo le lettere di affetto dei cari perchè l'accompagnasserò nel aldilà, la vestimmo con tutti i vestiti che aveva, per non soffrire il gelo e sperammo che rincontrasse il marito.
Da quel giuorno Shang non fu più lo stesso, era troppo per lui, perdere sia padre che madre......
Non ci considerò più, non ci giardammo più negli occhi con affetto, non ritornò a casa per ineteri giorni.
Fino a quando non cominciai a lamentarmi: << Smettila Shang, perchè ci fai questo, siamo la tua famiglia ora!>>.
Perse la testa e mi diede una sberla in facccia, io piansi in silenzio e risposi al suo schiaffo.
Shang dopo che si fu massaggiato la faccia mi rispose : << Sei stata tu ad uccidere mia madre, come hai potuto?!>>
io incredula lo lasciai alla sua fine senza rispondere, scappai e andai in un bosco miaccampai da sola nascosta con i miei figli.
Ma due settimane dopo incendiarono il villaggio e mi riotrovo in questa situazione..........


Vi è piaciuto?! continua solo per chi vuole la continuazione, le cose "strane" che avete letto sono quelle "reali" che si porponevano ai cinesi, quindi prima di criticare leggete i libri orientali basati sulla cina della SEE ! Mi sono basata su questo libro: Fiore di Neve e il ventaglio segreto...


Edited by sonnyXD - 19/8/2011, 17:57
 
Top
Francesco Auditore
view post Posted on 26/8/2011, 14:49




Bravissima. Continua così!
 
Top
sonnyXD
view post Posted on 27/8/2011, 14:09




mi dispiace per il tuo foro :(

Ehm......grazie ..... non mi aspettavo che mi commentasserò......comunque grazie ^^
 
Top
Rouge__xX
view post Posted on 27/8/2011, 18:19




Bella , molto bella (:
Aspetto la continuazione !
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 18:44
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


Scusa Sonny, l'ho letta solo ora!
Posso dire che, se continui così sara proprio bella come "fanfiction", brava! :)
 
Top
Francesco Auditore
view post Posted on 27/8/2011, 19:59




dovevo per forza chiuderlo!
Lo tenevo avanti da parecchio tempo!
 
Top
sonnyXD
view post Posted on 27/8/2011, 21:35




Ah non sono cosi brava come credete........bsta che siete appassionati della cina: leggete i libri della See e vi trasforma un sformato di "tema orientale" ^^
 
Top
6 replies since 19/8/2011, 16:34   182 views
  Share