Ponte Levatoio

« Older   Newer »
  Share  
_Diane_
view post Posted on 27/8/2011, 14:27




Ponte Levatoio

2104sirmioneinkayaksott

L'ingresso al castello è mediato da un antico
ponte levatoio in tavole di legno.
Sembra molto antico e molto logoro,
si invita i malcapitati "visitatori" di
porre attenzione alle travi sconnesse.
Al di sotto, un profondo canale scorre lento
perimetrando tutto il castello, ed impedendo
ad alcuno di varcarne la soglia, se non da questa
immensa porta. Al di là, una grata pesante
impedisce il cammino.

L'acqua sotto di voi è torbida.

Chissà chi o che cosa si può celare.

 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 19:56

Solo con sforzo e impegno si raggiungono i risultati: la conoscenza è potere!

Group:
Moderatore
Posts:
3,774

Status:


Archimede Pitagorico
archimede2

Continua da qui.

Atterrammo proprio davanti al ponte levatoio: scendemmo dall auto e ci mettemmo i mini auricolari-telecamera, attivando il segnale di scansione. Le letture di esergia erano regolari.
A un certo punto mi rivolsi a Paperinik e dissi Hai idea di come entrare?

Edited by green_dragon - 1/4/2012, 08:58
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 17:40
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


Paperinik



-Forse ho un'idea.- risposi ad Archimede, un po' distrattamente.

Mi diressi verso la 313-X dandogli le spalle.
"Sicuramente mi ha detto quelle parole per consolarmi, è naturale, ma..." pensai titubante.

Aprì il portabagagli della mia 313, presi una valigetta, e la riposi su un sedile posteriore. Archimede si avvicinò, incuriosito.
"Non gli ho ancora rivelato di avere l'Extrasformer appresso, ma credo che sia il momento, le mura sono troppo alte per utilizzare gli stivali muniti di molle, devo poter volare..." pensai, per poi voltare lo sguardo verso il viso di Archimede, il quale mi osservava con disappunto.

Così dissi: -Ecco. Questo è un'arma che utilizzavo assiduamente quando ero... beh... un supereroe. Ci permetterà di volare, superando le mura e, in questo modo, controlleremo se possiamo penetrare dal tetto. Utilizzerò anche dei tuoi marchingegni, se vorrai, così ci faremo strada più facilmente. Cosa ne dici?-
Continuavo a scrutare il suo viso, in attesa...

 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 09:32

Solo con sforzo e impegno si raggiungono i risultati: la conoscenza è potere!

Group:
Moderatore
Posts:
3,774

Status:


Archimede Pitagorico
archimede2

Ero sicuro che avrebbe tirato fuori uno dei suoi nuovi giocattoli! Pensava che non me ne fossi accorto, ma ho preferito tacere, poiché Everett poteva ascoltarci!
Benissimo allora: Entriamo!
Detto questo Paperinik si infilò l'Extrasformer, mi aggrappai a lui e spiccammo il volo...

Continua https://disneymania.forumcommunity.net/?t=47453198.
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 19:21
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


Paperinik



Continua da Qui

Poggiai delicatamente Archimede su un sedile della 313-X e toccai terra. Le gambe mi tremavano dal freddo, ed ero affamato.
Mi domandavo continuamente che fine avessero fatto Zio Paperone, i nipotini, Paperina e tutti gli altri miei amici che sino al giorno prima avevo incontrato e che, anche loro, erano scomparsi nel nulla, come tutti gli altri...

Poi vidi che Archimede aprì con difficoltà le palpebre e, stancamente, disse qualcosa che non compresi perfettamente...
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 19:47

Solo con sforzo e impegno si raggiungono i risultati: la conoscenza è potere!

Group:
Moderatore
Posts:
3,774

Status:


Archimede Pitagorico
archimede2

Che cosa è successo? Ah sì, devo essere stato colpito in testa da un mattone! Devo assolutamente dirlo a Paperinik! Se solo riuscissi ad aprire gli occhi...
Una volta sveglio Paperinik era di spalle, a guardare il castello. Misi istintivamente la mano in tasca, e dissi Accidenti!
Paperink si girò, e mi disse Archimede! Come stai? Cosa è successo?
Mi alzai dal sedile e scesi dall'auto, poi gli mostrai il mio analizzatore e dissi:
È rotto! Mi ci devo essere seduto sopra quando sono svenuto! Dentro c'erano tutti i dati! Appena torno al laboratorio devo provare a ripararlo! Comunque c'è una cosa importante che devo dirti, da parte di Uno: I.I.T., 04:00! Solo questo! Mi ha detto che avresti capito!
Cosa significa?
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 15:34
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


Paperinik



Sgranai gli occhi. "I.I.T. ... La sala dell'Interfaccia immersiva totale!" pensai.
Forse avevo udito male... no... avevo sentito bene ed era la realtà e non un'altro sogno...
Ero felicissimo. Finalmente non eravamo più soli in questo mondo strano e forse c'era anche Uno che ci stava aspettando per poterci aiutare, per darci una mano.

-Non c'è tempo da perdere, dobbiamo raggiungerla! Le spiegazioni a dopo ed ora... via!- gli risposi con un sorriso che mi dipingeva il volto e, salito a bordo della 313-X, schiacciai l'acceleratore e partii velocemente verso la Ducklair Tower accompagnato da un vento fresco e le stelle, nel frattempo, rischiaravano dolcemente la notte...

Continua Qui...
 
Top
6 replies since 27/8/2011, 14:27   187 views
  Share