Francobolli Pixar

« Older   Newer »
  Share  
_Diane_
view post Posted on 27/8/2011, 18:05




Francobolli Pixar
7 Gennaio 2011


Usciranno solo il 19 agosto, ma già hanno destato l'attenzione del pubblico generico: sono i protagonisti di cinque fortunati film di grafica computerizzata

Mancano ancora parecchi mesi (l'emissione è prevista per il 19 agosto) ma già gli appassionati sono in fibrillazione, anche in Italia. Ha provocato un certo clamore la scelta degli Stati Uniti di celebrare con una apposita serie i più noti personaggi realizzati dalla Pixar animation studios, specializzata nella grafica computerizzata. Grazie all'accordo di distribuzione con la Disney, i suoi beniamini hanno conquistato i grandi schermi un po' in tutto il pianeta.

I cinque francobolli a taglio “Forever” (ossia un primo porto per l'interno indipendente dal tariffario del momento in cui vengono impiegati) offrono il pupazzo Buzz Lightyear e gli alieni dai tre occhi (tratti dal film “Toy story”, del 1995), l'auto Saetta McQueen e il mezzo di soccorso Carl Attrezzi “Cricchetto” (“Cars - Motori ruggenti”, 2006), il topo Rémy e lo sguattero Linguini (“Ratatouille”, 2007), il robot Wall-E (“Wall-E”, 2008), il vecchio venditore di palloncini Carl Fredricksen e il cane parlante Dug (“Up”, 2009).

Sono stati scelti per indurre il pubblico ad accantonare per una volta sms, e-mail ed altri mezzi ancora più estremi per ritornare alla cara e vecchia lettera cartacea. Non a caso, la serie si intitola “Send a hello”, ossia “Invia un saluto” e sostituisce il precedente percorso registrato tra il 2004 e il 2008 dedicato a Topolino, Biancaneve e agli altri eroi di sempre. Scegliendo questa volta personaggi più moderni, Usps intende catturare l'attenzione soprattutto dei giovanissimi. Un po' come ha fatto Royal mail per il Natale 2010, quando nella serie augurale ha citato Wallace e Gromit.

9600immagine23


Fonte: [x]
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 18:38
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


Mi rimetto subito a scrivere lettere!! XD
 
Top
_Diane_
view post Posted on 27/8/2011, 19:05




CITAZIONE (Jack Black @ 27/8/2011, 19:38) 
Mi rimetto subito a scrivere lettere!! XD

Io ne ho mandata qualcuna, anni fa... Fino all'anno scorso solo cartoline, ora neanche più quelle! Anche a me, questi francobolli, fanno venire una voglia di riprendere in mano carta e penna ^^

Reputo comunque più plausibile che chi li acquisterà li metterà in cassaforte, essendo una tiratura limitata e speciale!
 
Top
sonnyXD
view post Posted on 27/8/2011, 21:38




Belli ^^
 
Top
Francesco Auditore
view post Posted on 28/8/2011, 09:25




Molto belli, ciò che mi chiedo è :
non possono tagliare l' immagine e falsificare i francobolli???
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 09:52
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


I francobolli sono stampati su carta filigranata e presentano dei dettagli di stampa (analoghi a quelli che trovi su una carta d'identità cartacea) che rendono impossibile la loro duplicazione, inoltre il costo di un francobollo è spesso cosí irrisorio che il costo del suo falso ben realizzato lo supera! :)
 
Web  Top
Francesco Auditore
view post Posted on 28/8/2011, 10:47




allora sono più tranquillo!!
 
Top
6 replies since 27/8/2011, 18:05   53 views
  Share