È morto Sergio Bonelli, 26 settembre 2011

« Older   Newer »
  Share  
Nimbus
view post Posted on 26/9/2011, 13:51




So che non c'entra molto in questo forum, ma credo sia doveroso...

CITAZIONE (Corriere della Sera @ 26/9/11,) 
MILANO - Sergio Bonelli, l'editore di Tex, Dylan Dog e di tanti altri dei più amati personaggi del fumetto italiano, è morto questa mattina dopo una breve malattia. Nato nel 1932, figlio di Gian Luigi Bonelli (il creatore di Tex), è stato uno dei protagonisti della letteratura disegnata. A sua volta sceneggiatore, ha creato i personaggi di Zagor e Mister No.

In quanto lettore di Dylan Dog e Julia, editi dalla sua casa editrice sono veramente dispiaciuto, ma credo che dovrebbero esserlo tutti i lettori di fumetti (e anche quelli che non li leggono) perché Sergio Bonelli è stato un grandissimo uomo che ha portato l'Italia ad avere una cultura fumettistica enorme.
Addio Sergio.
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:04
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


Un altro Grande che ci ha lasciato...
Un addio sincero e doveroso.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 15:23
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


Questa sì che è una grave mancanza per il fumetto italiano!
 
Web  Top
Francesco Auditore
view post Posted on 28/9/2011, 09:03




Mi dispiace,=(,dopo il creatore di super pippo (se non sbaglio) ci mancava solo questa... Addio....
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:38
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (Francesco Auditore @ 28/9/2011, 10:03) 
Mi dispiace,=(,dopo il creatore di super pippo (se non sbaglio) ci mancava solo questa... Addio....

No, non sbagli purtroppo! E poi uno o due mesi fa (se no di più) è morto un altro fumettista che lavorava per la Disney Italia... la vita è così, da' e toglie...
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 21:23
Avatar

Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

Group:
Redattore
Posts:
5,740

Status:


CITAZIONE
la vita è così, da' e toglie...

Beh no, o c'è o non c'è! Dicendo così sembra che "la vita" sia una sorta di creatore e burattinaio del mondo!
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 22:13
Avatar

Member of Public Security Section 9

Group:
Moderatore
Posts:
7,011

Status:


CITAZIONE (Everett D. @ 28/9/2011, 22:23) 
CITAZIONE
la vita è così, da' e toglie...

Beh no, o c'è o non c'è! Dicendo così sembra che "la vita" sia una sorta di creatore e burattinaio del mondo!

Beh... dipende dai punti di vista... e poi era solo una citazione e non bisogna darle troppo peso in quanto, come ho già detto, dipende da quali ideali o concetti di varissimo genere e/o natura si hanno.
E, detto tra noi, nemmeno io sono completamente d'accordo con questa affermazione, sebbene sia stato io stesso ad utilizzarla... ;)
 
Top
6 replies since 26/9/2011, 13:51   61 views
  Share