i genitori di vari nipoti del mondo disney..., mi aiutate a trovare la famiglia di tutti questi apparenti orfani?

« Older   Newer »
  Share  
Uno4ever
icon14  view post Posted on 7/2/2012, 19:14




una domanda seria, visto il topic su qui quo qua... :Ehm..:

chi sarebbero i genitori di:

- tip e tap (nipoti di topolino)
- ely, emy, evy (nipoti di paperina)
- gilberto (nipote di pippo)
- :...: ( nipote di paperoga, comparso in varie storie che ricordo di aver letto da piccola, ma proprio non mi viene il nome...)

se qualcuno mi toglie questi dubbi, lo ringrazio in anticipo! :mickey:
 
Top
CarloII
view post Posted on 7/2/2012, 20:37




Ciao!

Il nipote di Paperoga di cui non ricordi il nome è PENNINO:
La sua parentela con altri personaggi Disney della famiglia dei paperi non è chiara: il personaggio infatti non appare negli alberi genealogici ufficiali creati da Carl Barks e Don Rosa. Nella versione originale della storia Paperoga e la nascita di Pennino, Paperoga spiega che Pennino è nato dall'uovo deposto da una sua non meglio precisata sorella, che viveva in una zona rurale presso Paperopoli, secondo altri potrebbe essere più semplicemente il figlio di Abner (fratello di Paperoga) e di una sorella di Paperina.

EMY, ELY, EVY:
Sono con molta probabilità figlie di un fratello di Paperina. Sono state ideate da Carl Barks, che però non ha mai specificato più di tanto la loro parentela.

TIP e TAP:
Sono figli di una certa Topolonia, sorella o cognata (dipende dal punto di vista) di Topolino, che non appare però in nessuna storia.

Riguardo a Gilberto, invece, non so aiutarti. :(

Come vedi i "probabilmente" sono tanti, ma purtroppo non abbiamo informazioni in più.
Ciao
 
Top
Uno4ever
view post Posted on 9/2/2012, 15:26




pennino!!! ecco chi era!

grazie mille per tutte le informazioni! avevo iniziato a pensare che (escluso pennino e gilberto) fossero solo tutte brutte copie di qui quo qua buttate lì senza neanche un minimo di giustificazione... però secondo me girano troppi gemelli omozigoti in casa disney! XD

un attimo, però: secondo la spiegazione pannino ed ely emy evy risulterebbero essere cugini... o addirittura fratelli!!!

che caos...
 
Top
CarloII
view post Posted on 9/2/2012, 18:17




Un pò di caos c'è in effetti. L'unico che ha cercato di fare un pò d'ordine è Don Rosa, nella sua Saga, ma solo riguardo alla famiglia di Paperone e Paperino.
 
Top
Uno4ever
view post Posted on 10/2/2012, 19:30




sant'uomo... la prossima volta che lo incontro, gli chiederò un albero più approndito!

p.s. non è una battuta, l'ho incontrato davvero... e ho anche l'autografo!
 
Top
CarloII
view post Posted on 10/2/2012, 20:49




Wow davvero? Che invidia! :D
 
Top
Uno4ever
view post Posted on 11/2/2012, 14:54




era intervenuto alla scorsa edizione della torino comics... e pensa che sono entrata nella sala conferenza per caso, mentre cercavo una sedia dove riposare un pò... quando si dice il destino!
 
Top
PAPK96
view post Posted on 13/2/2012, 22:35




forse quest'anno ritorna a torino (ma non è certo, l'ha detto lui) spero che venga :D :D
 
Top
7 replies since 7/2/2012, 19:14   499 views
  Share