Leggende su Walt Disney

« Older   Newer »
  Share  
^Pikapi^
icon2  view post Posted on 12/7/2007, 21:43




Ecco un po' di leggende "metropolitane" sul padre di Topolino, tantissime delle quali bufale assurde :5c745924qx8.gif: , che ho trascritto da Wikipedia:

-Walt Disney è il figlio illegittimo nato al di fuori del matrimonio di una donna nata in una città vicino a Almeria, in Andalusia, provincia spagnola, ed è stato adottato da Flora e Elias Disney. Nulla prova la veridicità di tale affermazione.

-Walt Disney venne colpito da una raffica di proiettili durante la prima guerra mondiale. Disney aveva prestato servizio nella Croce Rossa dal 1917 al 1919 e nulla prova che sia stato ferito.

-Walt Disney avrebbe impedito che la bandiera statunitense fosse issata a mezz'asta a Disneyland dopo l'omicidio del presidente Kennedy nel 1963. A quel tempo Disney era molto occupato perché cercava il sito ideale per Walt Disney World, perciò una scelta di gestione «minima» come questa non dipendeva da lui, tanto più che Walt si trovava a bordo di un aereo di ritorno dalla Florida.

-Quando Walt Disney ha ricevuto la medaglia presidenziale per la pace dal presidente Lyndon Baines Johnson durante una cerimonia nel 1964 alla Casa Bianca, avrebbe applicato una spilla con scritto «Goldwater», il candidato avversario di Johnson, al fodero interno della giacca.

-Dopo la morte, il corpo di Disney sarebbe stato congelato e criogenizzato e sarebbe consevato sotto l'attrazione Pirati dei Caraibi a Disneyland. È impossibile perché Disney è stato cremato e l'urna è collocata nella cripta di famiglia al Forest Lawn Memorial Park a Glendale in California.

-Il volto di Walt Disney compare su un busto in Haunted Mansion. Il busto di «Zio Teodoro» è quello dell'attore Thurl Ravenscroft. Sembra sia lì dall'apertura della Mansion il 9 agosto 1969. Tuttavia uno dei pirati di Pirates des Caraïbes ha davvero il volto di Walt modellato da Glaine Gibson e da allora usato per la statua Partners, dove Walt è affiancato da Topolino.

-Si dice che il fantasma di Disney possa essere scorto in diversi edifici di Disneyland come la Disney Gallery di New Orleans Square a Disneylando l'ex Sunkist bar. Nulla prova l'esistenza dei fantasmi...

-Disney sarebbe il discendente di una strega di Salem poiché sua madre è una discendente del Reverendo G. Burroughs. Uno degli antenati di Flora Call sarebbe davvero vissuta nella regione di Salem a quel tempo ma non è stato stabilito un chiaro legame e sono possibili errori di genalogia. Il cognome Call era diffuso al tempo, tanto più che il reverendo era un simbolo di forza di carattere poiché ha rifiutato di ammettere qualsiasi adesione alla stregoneria fino alla sua morte per tortura (fu schiacciato da delle rocce).

-Disney sarebbe stato un adepto della Massoneria come dimostra soprattutto l'abbigliamento di Topolino, ispirato dal grembiule della confraternita. Nulla lo prova e gli indumenti di Topolino sono stati concepiti in uno spirito di semplicità.

-Disney era ebreo ed anticomunista. Da principio è stato battezzato protestante e non si è mai convertito; niente indica la benché minima adesione all'ebraismo a differenza del nipote Roy Edward Disney, la cui società Shamrock ha dei capitali privati in Israele. Per quanto riguarda l'anticomunismo, si oppongono due elementi: la visione di EPCOT che mischia comunismo, socialismo e liberalismo (o quella degli studi di Burbank) e la commissione delle attività non americane nel 1947. Sembra piuttosto che Disney fosse indipendente dagli estremismi politici, ma con un ideale generico di un mondo migliore.

-Walt Disney era chiaramente antisemita. L'esatto opposto dell'affermazione precedente.

-Walt Disney era una spia nazista. Si ricollegherebbe al penultimo punto.

-Walt Disney era razzista. Tale affermazione si basa sul fatto che il primo personaggio di colore con un ruolo di primo piano si ebbe solo nel film Atlantis.
 
Top
MxM
view post Posted on 13/7/2007, 22:09




Che fosse massone francamente credo sia vero.
...
Il problema è che per tanti massone=persona malvagia, pericolosa, nello specifico "delinquente". Mentre la massoneria è tanto diffusa quanto innocua: lo dimostra il fatto che persone intelligenti e convinte dall'ideale che il mondo possa cambiare in meglio fossero massone (George Washington era Massone).

P.S.: Non fatevi strane idee :D sono cattolico praticante!!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 12:58

Ultra Disney Lover

Group:
Member
Posts:
6,128

Status:


Razzista?

Solo perchè non ha mai avuto personaggi di colore? E Pocahontas, scusate, dove la mettiamo? Lei non era proprio bianchissima, no?

E poi, scusatemi, ma le prime opere Disney sono ispirate alle fiabe dei fratelli Grimm che, indovinate un po', erano nordici, e ambientavano le loro storie al nord del mondo... ovvio che non vi potessero essere personaggi di colore, no?

Non sto dicendo che non è possibile che lui fosse razzista, solo la spiegazione che ne ha dato il sito da cui hai preso l'informazione mi sembra un po' stupida... e poi Topolino è un Topo nero, non bianco! X°D

Ehm... ok, non c'entra nulla! ^^
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 28/7/2007, 13:02




Si, ma secondo me le storie che lui era razzista, hanno origine più o meno con l'avvento dei nazismo e del fascismo in europa.
Infatti, soprattutto Hitler, anche prima della seconda guerra mondiale,discriminava gli ebrei, o chi non era considerato "razza pura".
E quindi, Walt, costretto a una difficile scelta, cioè non vendere più i suoi film e latro in europa, o farsi amici i razzisti.
Per fini economici, scelse la seconda ipotesi. Non la migliore, certo. Ma la più conveniente a quei tempi difficili.

Ecco secondo me il perchè!
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 13:11

Ultra Disney Lover

Group:
Member
Posts:
6,128

Status:


Be', ma questo non fa di lui un razzista.
Questo fa di lui un uomo d'affari che ha scelto la strada del successo, invece di quella dell'integrità morale... È una scelta opinabile, ma se non l'avesse fatta, io e te non staremo qui a parlare, ora.

E poi, sarò una visionaria, ma la morale dei suoi film non m isembra molto "nazista"... Direi piuttosto che incoraggiano l'amore, l'amicizia tra diverse culture (Red e Toby, la Sirenetta...) quindi, non so cosa pensare...
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 29/7/2007, 20:43




CITAZIONE
-Si dice che il fantasma di Disney possa essere scorto in diversi edifici di Disneyland come la Disney Gallery di New Orleans Square a Disneylando l'ex Sunkist bar. Nulla prova l'esistenza dei fantasmi...

image
 
Top
Dark Lion Master
view post Posted on 29/7/2007, 20:44




:blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 12:44

Ultra Disney Lover

Group:
Member
Posts:
6,128

Status:


Non sanno proprio che cosa inventarsi, vero? U.U
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 22/2/2008, 21:10




Quoto MxM, credo che invece Walt Disney facesse parte nella confraternita dei Massoni. Ma questo non mi tange minimamente, perchè non ci dobbiamo fare influenzare dai fatti avvenuti qua in italia riguardo la loggia P2... i massoni nacquero come società segreta dei muratori per aiutarsi e, fondamentalmente, erano antimonarchici... un po' come i nostri carbonari risorgimentali!
 
Top
Kim_cat
view post Posted on 26/4/2008, 09:52




:wacko: me strasorpresa....non credo che ci sia molto di vero...
 
Top
-Joy™
view post Posted on 26/4/2008, 17:50




Si son dette molte cose su di lui,ma noi non sapremo mai la verita'!
 
Top
Eclair
view post Posted on 26/4/2008, 20:15




Quoto con te Joy!
 
Top
alystellina
view post Posted on 10/5/2009, 17:33




Alcune leggende sono anche carine...Secondo me..Ke siano vere o no tutte le leggende su di lui..Dovremmo lo stesso congratularci con noi per le fantastiche storie ke è riuscio ad inventare..per quel mondo fantastico ke ha creato ke ci ha cresciuti FACENDOCI SOGNARE!!!!
 
Top
Matto2399
view post Posted on 29/6/2009, 19:07




Non credo molto a queste "leggende"...
E poi che il fantasma di Walt Disney giri per disneyland la definisco una vera falsità... :uhm:
 
Top
^Pikapi^
view post Posted on 24/7/2009, 10:18




Massì, ragazzi! In fondo, tutti i personaggi celebri che ci lasciano creano strani aloni di misteriose leggende. Per Walt Disney è successo oltre mezzo secolo fa, ma pensiamo alla recente morte di Jacko.
Ogni persona, per quanto genio possa essere, è una persona, appunto! Quindi ci saranno cose belle e meno belle. Dopo la morte, certe persone vanno "fuori di testa" e per alimentare il mito, nascono le varie leggende...
 
Top
20 replies since 12/7/2007, 21:43   14794 views
  Share